Dal 1990, insegnamo ai ragazzi

l'arte della ristorazione e dell'accoglienza turistica!

L'Alberghiero IPSEOA Varnelli di Cingoli offre agli iscritti una preparazione ampia sotto il profilo culturale e professionale. Inoltre, la capacità dell’Istituto di misurarsi positivamente con il mercato è dimostrata dal fatto che gli iscritti ricevono offerte di lavoro già durante il corso degli studi. La quasi totalità dei diplomati trova, in breve arco di tempo, occupazione stabile nel settore turistico-alberghiero.

anteprima video

Guarda il video di presentazione

Stage e alternanza scuola-lavoro

Già dal secondo anno i nostri ragazzi effettuano Stages e periodi di alternanza scuola-lavoro presso imprese convenzionate con il nostro Istituto. Grazie a queste esperienze, gli alunni hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere nel mondo del lavoro. Sono così apprezzati che spesso vengono assunti dalle stesse imprese.

Griglia-valutazione-comportamento.pdf

Griglia-di-valutazione-prove.pdf