“IMPARARE IN AZIENDE SPAGNOLE” 10.6.6B-FSEPON-MA-2017-13

Progetto: IMPARARE IN AZIENDE SPAGNOLE

Il progetto IMPARARE IN AZIENDE SPAGNOLE mira a valorizzare la formazione degli studenti del 3 e del 4 anno, in possesso di certificazione DELE B1, arricchendola di una ulteriore esperienza all’estero, in un contesto lavorativo avanzato capace di offrire competenze di innovatività tale da favorire le successive scelte di lavoro.

La competenza linguistica in lingua straniera è considerata una dimensione chiave per il miglioramento dei curricoli scolastici e l’utilizzo della micro-lingua, legata agli indirizzi di studio, favorirà l’interazione con le attività di alternanza scuola-lavoro.

E’ stata scelta come meta la Spagna per diversificare l’offerta di mobilità , comunemente rivolta ai paesi anglofoni, e per valorizzare la cultura e la lingua spagnola.

L’idea progettuale offrirà una tipologia di integrazione con il mondo del lavoro in un contesto organizzativo transnazionale che favorirà lo sviluppo di competenze mirate a facilitare l’integrazione culturale, linguistica e lavorativa all’estero. Inoltre, costituirà una valida opportunità di crescita personale, favorirà la socializzazione, l’inclusione e lo spirito di adattamento in contesti nuovi per cultura e tradizioni e incrementerà le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento.

FIRMATO_pubblicita-pon-ALTERNANZA-SPAGNA_PROT.pdf

FIRMATO_Pubbl.grad_.provvisoria-bando_supporto-alla-realizzazione_ASL-Estero_PROT.pdf

FIRMATO_PON-ALTERNANZA-SPAGNA-DETERMINA-TARGHE_PROT.pdf

FIRMATO_Pubbl.grad_.-DEFINITIVA-bando_supporto-alla-realizzazione_ASL-Estero_PROT.pdf